Accesso ai servizi

EMERGENZA COVID-19 - SOLIDARIETA' ALIMENTARE - 1° EDIZIONE - APRILE-MAGGIO 2020

Modalità per la richiesta dei "Buoni spesa"

SCADENZA presentazione domande 08/05/2020


Gent.mi cittadini di Caramagna Piemonte,

Oggi in Italia stiamo affrontando una grave emergenza. Stiamo combattendo un nemico invisibile che non guarda in faccia nessuno, che non fa alcuna differenza di persone a livello sociale, politico, religioso, economico...

Purtroppo, però, chi sta subendo le conseguenze più immediate di questa emergenza sono i nuclei familiari più fragili, che si sono ritrovati da un giorno all’altro senza una fonte di reddito in grado di soddisfare i bisogni primari, primo tra tutti il fabbisogno alimentare.

 

I fondi assegnati a questo Comune (con Ordinanza della protezione Civile n. 658/2020) per attuare le misure di solidarietà alimentare, con Delibera della Giunta Comunale, sono stati destinati alle famiglie in difficoltà per l’emergenza COVID- 19 sotto forma di “Buoni spesa”.

Qui sotto e nell’Area tematica “Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali” – Servizi Sociali è pubblicato il modulo per richiedere i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari (esclusi alcolici e superalcolici) riservati ai residenti a Caramagna Piemonte alla data del 29/03/2020.

 

I “Buoni spesa” hanno le seguenti caratteristiche:

  • Sono nominativi e non possono essere ceduti o donati;
  • Non sono convertibili in denaro;
  • Sono spendibili esclusivamente presso i seguenti esercizi commerciali:

          - Prestofresco, Via San Sebastiano n.35

          - Alimentari di Chiara Nadia, Via San Biagio n.11

          - Macelleria Carena, Piazza Umberto I n.11

          - Macelleria Bono Pierluigi, Via Luigi Ornato n.16

          - La Bottega del Pane di Massellani, Piazza Umberto I n.7

          - Panetteria Aria, Piazza Umberto I n.18

          - Ortofrutta di Giraudi Franca, Via Lamberti n.2

 

Il modulo per richiedere i buoni spesa, oltre che scaricabile dal sito, potrà essere ritirato in formato cartaceo all’esterno della sede del Municipio.

 

La domanda potrà essere presentata dagli interessati nelle seguenti modalità:

  • via e-mail all’indirizzo e-mail: savigliano@monviso.it
  • consegnata in formato cartaceo in un’apposita cassettina che verrà posizionata all’esterno della sede del Municipio: dal Lunedì al Venerdì dalle h. 8.00 alle h. 13.00 e dal Lunedì al Giovedì dalle h. 14.00 alle h. 16.00.

 

Per eventuali difficoltà nella compilazione del modulo i cittadini potranno contattare l’Assistente Sociale che fornirà le indicazioni utili:

 

Colgo l’occasione anche per ringraziare gli esercenti di generi alimentari siti nel nostro territorio, che hanno subito aderito all’iniziativa promossa da questa amministrazione e si sono resi disponibili affinché i Buoni potessero essere  potranno essere utilizzati presso i loro esercizi.

 

Caramagna Piemonte, 3 Aprile 2020.         
                          Il Sindaco Coppola Incoronata

 

Documenti allegati:

Ignora collegamenti di navigazione