Accesso ai servizi

B.C.C. Jolly Blu

B.C.C. Jolly Blu


ResponsabileResponsabile: Giovanni Lingua

PersonalePersonale: Eraldo Pignata

EmailEmail: andrea@osellaserramenti.it

Il Volley Caramagna misto nasce cinque anni fa con l'intento di dare la possibilità ad un folto gruppo di ragazzi/ragazze caramagnesi e dei paesi limitrofi di passare del tempo insieme in modo sano e divertente, giocando a pallavolo.
Il gruppo anno dopo anno è cresciuto, riuscendo a coniugare in modo impeccabile la serietà, data dall'impegno costante negli allenamenti e nelle partite, con la compattezza e la serenità di un compagine tutt'ora ancora in crescita.
Mister Bedino e capitan Franco Osella, ben coadiuvati da Andrea Osella (uno dei fondatori, insieme a Caterina Becchio) e dall'esperto allenatore Luca Urzi, in questi anni hanno fatto raggiungere al Volley Caramagnese una qualità di gioco eccellente.
La bella novità di questa stagione è data dal fatto che ai giocatori più esperti si è affiancato un volenteroso gruppetto di giovani che, esaltati dai risultati della prima squadra, hanno chiesto di poter imparare questo sport.
Gli allenamenti della formazione di mister Bedino sono il martedì e il giovedì sera al bellissimo palazzetto cittadino e vedono scendere sul terreno di gioco sempre almeno una ventina di atleti, ben distribuiti sui due campi presenti.
Le partite del campionato misto UISP si giocano tutte a Bra e il regolamento prevede sempre almeno una ragazza in campo. Il campionato si divide tra una prima fase di regolar season e una seconda fase a play-off tra le prime otto classificate.
L'altro appuntamento fisso stagionale per Capitan Osella e compagni è lo storico torneo misto dei "Nen Bun" organizzato dall'Oratorio di San Bernardo di Carmagnola che da due anni vede proprio trionfare il BCC – Jolly Blu Caramagna.

Il palmares della squadra:
- stagione 2005/2006: 4° posto in regolar season – eliminazione ai quarti di finale;
- stagione 2006/2007: 4° posto in regolar season – 3° posto finale;
- stagione 2007/2008: 1° posto in regolar season – vittoria finale;
- stagione 2008/2009: 1° posto in regolar season – 2° posto finale.

Direttivo:
Referenti del Volley Caramagna: Adriano Bedino, Andrea Osella e Franco Osella (Capitano).

La rosa del Volley Caramagna:
Palleggiatori: Daniela Marengo e Luca Urzi.
Centrali: Davide Sannazzaro, Franco Osella, Giulia Demarchis, Dario Gastaldi, Alessandro Burzio e Luigi Sapino.
Schiacciatori: Francesca Reviglio, Giorgio Bertero, Andrea Osella, Eraldo Pignata, Silvia Bridisani, Alberto Pignata, Marco Novaresio e Gian Gambetta.
Opposti: Marco Aleotti, Silvia Delbosco e Silvia Ambrogio.
Libero: Elisa Colombano.
Giovani pallavolisti: Federico Alessio, Marco Brindisani, Paolo Bedino, Carlo Giordana, Marco Busso, Silvano Sannazzaro e Marco Malotra.
Allenatore: Adriano Bedino




Collegamenti al Servizio:
Sito UISP di Bra