Accesso ai servizi

Venerdì, 22 Dicembre 2023

RACCOLTA DEI RIFIUTI PORTA A PORTA

In allegato il CALENDARIO di raccolta dei rifiuti porta a porta per l’ANNO 2024, con l’indicazione dei giorni di raccolta per ogni tipologia di rifiuto.

ORARIO DI APERTURA DELL'ISOLA ECOLOGICA DI STRADA DEL CHIOSSO:

- LUNEDì, MARTEDì, MERCOLEDì E GIOVEDì 14.00-18.00

- SABATO: 08.00-12.00

Il servizio di raccolta RSU (indifferenziata) è PAP (porta a porta) su tutto il territorio comunale con frequenza SETTIMANALE (mercoledì).

Il servizio di raccolta dell’ORGANICO è PAP (porta a porta) su tutto il territorio comunale con frequenza BISETTIMANALE (mercoledì e sabato).

I servizi di raccolta CARTA e PLASTICA è PAP (porta a porta) su tutto il territorio comunale con frequenza QUINDICINALE (giovedì alternando carta e plastica).

ORARI DI ESPOSIZIONE:

• nel Concentrico: a partire dalle h. 22 della sera precedente ed entro le 6 del giorno di raccolta;
  • nel resto del territorio: a partire dalle h. 22 della sera precedente ed entro le 8 del giorno di raccolta;

È inoltre attivo un servizio di raccolta stradale dei PANNOLINI/PANNOLONI, con appositi cassonetti rossi dotati di serratura gravitazionale, con assegnazione della chiave a coloro che ne fanno richiesta presso gli uffici comunali. In allegato la mappa con l'ubicazione dei cassonetti.

Il Consorzio Servizi Ecologia ed Ambiente CSEA ha creato WIKIWASTE, una APP in materia di rifiuti che fornisce agli utenti il calendario di raccolta ed informazioni utili per fare la raccolta differenziata in modo facile, divertente e non solo. Navigando all’interno del menù, sarà infatti possibile sapere quando, come e dove conferire in modo corretto i propri rifiuti, oltre a ricevere news e aggiornamenti in tempo reale. Nella sezione “Dove lo butto”, scrivendo nell’apposito campo il rifiuto di cui ci si vuole disfare, si riceveranno esaurienti indicazioni sul corretto smaltimento dello stesso. Grazie a WikiWaste sarà inoltre possibile conoscere gli orari di apertura e gli indirizzi degli ecocentri, oppure i dettagli sulla raccolta differenziata.

Documenti allegati:

RACCOLTA DEI RIFIUTI PORTA A PORTA