Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Caramagna Piemonte
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Caramagna Piemonte
» Come fare per
» Estratto di nascita
Aree Tematiche
+
Ambiente e territorio
Demografici, Anagrafe, Stato Civile, Elettorale
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
Cultura
Viabilità e trasporti
Sport
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Elezioni 2016 - in carica dal 05/06/2016 al 04/10/2021
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Caramagna Piemonte
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Manifestazioni, sagre, fiere e mercati
Storia e personaggi illustri
Opere d'arte
Parrocchie e cappelle
Ricettività e ristorazione
Associazioni
Le frazioni
Gemellaggi
Bosco del Merlino
COME FARE PER
Estratto di nascita
Come Fare:
- Nati prima dell'entrata in vigore della legge 127/97 (in vigore dal 18.5.97)
Estratto di nascita: certifica il cognome, prenome, prenomi aggiuntivi, sesso, luogo di nascita, ora, giorno, mese e anno di nascita, numero dell' atto ed eventuali annotazioni marginali (matrimonio,decesso ecc.). Possono inoltre essere indicate le generalità dei genitori su richiesta dell'interessato. L'estratto di nascita, si ottiene solo nel comune di nascita. Può essere rilasciato anche su modello internazionale ( plurilingue) previa richiesta dell'interessato
- Nati tra l'introduzione della legge 127/97 ( cioè dopo il 18.5.97 ) e prima dell’entrata in vigore del d.p.r. 396/2000.
Estratto di nascita: certifica il cognome, prenome, prenomi aggiuntivi, sesso, luogo di nascita, ora, giorno, mese e anno di nascita, comune di registrazione della nascita, numero dell’atto ed eventuali annotazioni marginali (matrimonio,decesso ecc.)
Possono inoltre essere indicate le generalità dei genitori su richiesta dell'interessato.
L’estratto si ottiene, solo nel Comune di residenza dei genitori e se diversa, nel comune di residenza della madre se la dichiarazione di nascita è stata resa presso la direzione sanitaria dell’ospedale o della casa di cura. L'estratto di nascita può essere rilasciato anche su modello internazionale (plurilingue) previa richiesta dell'interessato o di un familiare.
- Nati dopo l'introduzione della legge 127/97 (cioe' dopo il 18.5.97) ed in seguito all’entrata in vigore del d.p.r. 396/2000 ( cioe’ dopo il 30.3.2001)
Estratto di nascita: certifica il cognome, prenome, prenomi aggiuntivi, sesso, luogo di nascita, ora, giorno, mese e anno di nascita, comune di registrazione della nascita, numero dell' atto ed eventuali annotazioni marginali (matrimonio,decesso ecc.)
Possono inoltre essere indicate le generalità dei genitori su richiesta dell'interessato o di un familiare.
L'estratto di nascita può essere rilasciato anche su modello internazionale (plurilingue) previa richiesta dell'interessato o di un familiare. Si può ottenere:
a) nel Comune nel cui territorio è avvenuto il parto, se la dichiarazione è resa in ospedale o se entrambi i genitori i vi risiedono;
b) nel comune di residenza di entrambi i genitori o nel caso in cui non risiedono nello stesso comune, in quello di residenza della madre, se nella dichiarazione resa in ospedale i genitori richiedano l’invio dell’atto nel proprio comune di residenza oppure se hanno reso la dichiarazione direttamente presso il loro comune di residenza.
Chi può richiederlo?
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune.
Informazioni specifiche:
Validità?
Il certificato ha validità illimitata.
Dove Rivolgersi:
Servizi Demografici - Stato Civile (vedi dettaglio e orario di apertura)
Quando:
In qualunque momento
Tempistica:
La consegna è immediata se la richiesta riguarda persone nate e residenti nel Comune. Differita se la richiesta riguarda persone non residenti ma nate nel Comune.
Indietro
Come Fare Per
Autocertificazioni
Certificati anagrafici e stato civile
IMU - TARI - TASI (Tasi fino al 2019)
Modulistica denuncia e variazione TARI
Pratiche anagrafe, stato civile ed elettorale
TA.RI. (Tassa Rifiuti)
Interventi edilizi
Fatturazione Elettronica
Richiesta di contributo Associazioni - Enti
Servizio affissioni pubbliche e pubblicità
Servizi Sociali (Bonus-Esenzioni-Assegni)
Comune di Caramagna Piemonte
Contatti
Piazza Castello, 11
12030 Caramagna Piemonte (CN)
C.F. 86001010049 - P.Iva: 00570040048
Telefono:
0172-89004
Fax: 0172-89710
E-mail:
PEC:
Codice IBAN: IT49D 03599 01800 000000158671
Codice Catastale: B720
Fatturazione Elettronica - Codice Univoco: UFQIU3
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Piemonte
Provincia di Cuneo
Terre dei Savoia
Consorzio Servizi Ecologia Ambiente
Consorizio Monviso Solidale
ACDA S.p.A.
Agenzia del Territorio
DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA'
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Caramagna Piemonte - Tutti i diritti riservati