RACCOLTA DEI RIFIUTI PORTA A PORTA

Il servizio di raccolta RSU (indifferenziata) sarà PAP (porta a porta) su tutto il territorio comunale con frequenza SETTIMANALE (mercoledì).

Il servizio di raccolta dell’ORGANICO sarà PAP (porta a porta) su tutto il territorio comunale con frequenza BISETTIMANALE (mercoledì e sabato).

I servizi di raccolta CARTA e PLASTICA sarà PAP (porta a porta) su tutto il territorio comunale con frequenza QUINDICINALE (giovedì alternando carta e plastica).

E' stato attivato un servizio di raccolta stradale dei PANNOLINI/PANNOLONI (cassonetti rossi con serratura gravitazionale) con assegnazione della chiave a coloro che ne faranno richiesta presso gli uffici comunali. In allegato mappa con l'ubicazione dei cassonetti.

In allegato il NUOVO CALENDARIO VALIDO DAL 15/11/2018 con indicazione dei giorni di raccolta per tipologia di rifiuto.

Il Consorzio Servizi Ecologia ed Ambiente CSEA ha creato WIKIWASTE, una app in materia di rifiuti che fornisce agli utenti il calendario di raccolta ed informazioni utili a permettere di fare la raccolta differenziata in modo facile, divertente e non solo. Navigando all’interno del menù, sarà infatti possibile sapere quando, come e dove conferire in modo corretto i propri rifiuti, oltre a ricevere news e aggiornamenti in tempo reale. Nella sezione “Dove lo butto”, scrivendo nell’apposito campo il rifiuto di cui ci si vuole disfare, si riceveranno esaurienti indicazioni sul corretto smaltimento dello stesso. Grazie a WikiWaste sarà inoltre possibile conoscere gli orari di apertura e gli indirizzi degli ecocentri, oppure i dettagli sulla raccolta differenziata.

RACCOLTA DEI RIFIUTI PORTA A PORTA