INTITOLAZIONE SALA STORICA DELLA SEDE ALPINI DI CARAMAGNA

Sabato 21 gennaio 2023 il Gruppo Alpini di Caramagna P.te ha intitolato la sala storica della sede locale alla memoria dell’alpino Roberto Sanson, alla cui realizzazione lui aveva contribuito anche con donazioni personali di vario materiale.

Erano presenti oltre ai familiari un folto gruppo di Alpini provenienti anche da altri comuni, alcuni rappresentanti dell’ANMI e numerose autorità.

Dopo la benedizione dei locali da parte del Parroco Don Domenico, il saluto del capogruppo Sergio Colombano, del sindaco Francesco Emanuel e del Presidente Piergiorgio Carena, sono interventi con il loro ricordo i sindaci di Racconigi, Ormea, Cavallermaggiore e il Consigliere Regionale Paolo Demarchi.

Con questo riconoscimento a Roberto Sanson sono state ufficialmente sottolineate le sue doti umane oltre a quelle tipiche della figura dell’Alpino, prime tra tutte la solidarietà nelle emergenze e l’impegno sociale.

INTITOLAZIONE SALA STORICA DELLA SEDE ALPINI DI CARAMAGNA