AVVISO ESPLORATIVO - AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO - ANNO SCOLASTICO 2022/2023

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER INDIVIDUARE UN OPERATORE ECONOMICO A CUI AFFIDARE IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2022/2023 – PRESENTAZIONE OFFERTE.

DESCRIZIONE:

Con il presente avviso il Comune di Caramagna Piemonte intende individuare un operatore economico a cui affidare del servizio trasporto scolastico A.S. 2022/2023. Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere offerte per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici, in modo non vincolante per l’Ente. Il presente avviso ha scopo esclusivamente esplorativo, senza l’instaurazione di posizioni giuridiche ovvero obblighi negoziali nei confronti del Comune di Caramagna Piemonte, che si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato, e di non dar seguito al successivo affidamento del servizio.

FINALITA’ E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO:

Il servizio di trasporto scolastico è istituito come intervento volto a concorrere all’effettiva attuazione del Diritto allo Studio per tutti i minori residenti nel comune nel rispetto delle disposizioni normative vigenti, predisponendo le modalità organizzative più adeguate, secondo principi di ragionevolezza ed economicità.

Il servizio ha per oggetto l’affidamento della gestione del servizio di trasporto scolastico degli alunni residenti nelle frazioni del Comune di Caramagna Piemonte frequentanti la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado ad una ditta di noleggio con conducente, mediante utilizzo di un mezzo con disponibilità di trasporto fino a n. 4 utenti, ovvero se le iscrizioni superassero le n.4 unità sino a n.8 utenti, ovvero se le iscrizioni superassero le n.8 unità da n.9 utenti come meglio specificato:

Trasporto degli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado per cinque giorni alla settimana:

• andata: dal lunedì al venerdì: entrata scuola ore 8.00 (circa)
  • ritorno: prima corsa ore 13.00 (circa) il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, ore 16.10 (circa) il martedì;

seconda corsa dal lunedì al venerdì ore 13.45 (circa).

• Km stimati giornalieri: 25/30 (circa)

DURATA DELL’AFFIDAMENTO:

L’affidamento ha durata dall’inizio dell’anno scolastico 2022/2023 come da calendario scolastico e fino al 09 giugno 2023, termine come da calendario scolastico.

SOGGETTI AMMESSI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:

Possono partecipare alla procedura i soggetti abilitati ad offrire sul mercato servizi corrispondenti a quelli di cui all’affidamento in oggetto.

Requisiti:

- assenza delle cause di esclusione previste dall’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;

- assenza delle cause di divieto o di sospensione di cui alla vigente normativa antimafia;

- iscrizione nel Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A.

- di avere mezzi e attrezzature idonee allo svolgimento del servizio oggetto dell’affidamento;

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA:

L’offerta dovrà indicare:

- il prezzo kilometrico offerto con utilizzo di mezzo con disponibilità di trasporto fino a n. 4 utenti,

- il prezzo kilometrico offerto con utilizzo di mezzo con disponibilità di trasporto fino a n. 8 utenti,

- il prezzo kilometrico offerto con utilizzo di mezzo con disponibilità di trasporto da n. 9 utenti.

L’offerta dovrà essere redatta in lingua italiana e sottoscritta dal legale rappresentante.

L’offerta dovrà pervenire entro il giorno 02/09/2022 tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC comune.caramagnapiemonte.cn@legalmail.it oppure consegnata all’ufficio

protocollo del Comune di Caramagna Piemonte, Piazza Castello n.11, negli orari di apertura.