SABATO 30 GIUGNO CARAMAGNA PIEMONTE HA RICORDATO IL DOTTOR ANTOINE DANIELE

SABATO 30 GIUGNO CARAMAGNA PIEMONTE  HA RICORDATO  IL DOTTOR ANTOINE DANIELE

Sabato scorso, 30 di giugno,  si è svolta la cerimonia di inaugurazione del cippo commemorativo a ricordo del dott. Antonio Daniele (per tutti Antoine), presso i giardini pubblici di via Cavour/Garibaldi. Erano presenti i familiari del dottor Daniele, la mamma e il fratello, Renata e tanti amici e pazienti caramagnesi che hanno voluto testimoniare con la loro presenza il lavoro di dottore a Caramagna dal 1990 al 2016. Il parroco don Domenico che ha conosciuto per pochi mesi Antonio ha benedetto il cippo e i presenti. Il sindaco Maria Coppola a nome dell'amministrazione comunale (presente la giunta e i consiglieri comunali Giordana e Alessio) ha ricordato il dottore come uomo e amministratore pubblico, già assessore e consigliere, vicino alle esigenze della gente, degli ultimi e dei più deboli.

Maria Teresa Picco, ha letto l'intervento di Gigi Operti, suo marito, recentemente scomparso e tra i primi promotori dell'iniziativa che ha descritto l'idea del monumento come "muro aperto", realizzato con materiale vecchio e moderno per riflettere sulle varie fasi della vita e dell'animo del suo amico Antonio.

Poi Daniela Oddenino ha letto un ricordo personale della sua amicizia e dell'esperienza amministrativa caramagnese.

L'opera interamente realizzata con fondi raccolti dagli amici e dalla famiglia Osella che ha donato l'impianto di illuminazione, è stata costruita dall'impresa Tesio Piero, con la collaborazione di Donato Costi e Claudio Grosso che ha coordinato gli interventi.

Al termine della cerimonia il sindaco ha scoperto la targa che intitola ufficialmente i giardini ad Antonio Daniele e la famiglia Gentile ha offerto un piccolo rinfresco agli organizzatori.

FOTOFOTO (1010,61 KB)

FOTO 2FOTO 2 (1012,8 KB)

FOTO 3FOTO 3 (894,71 KB)

12030 Caramagna Piemonte (CN) - Telefono: 0172-89004 Fax: 0172-89710,