LAVORI RESIDUI 2017

Come programmato alla fine dello scorso anno, utilizzando avanzi di bilancio del 2017 e messi a “residui” , sono stati appaltati due interventi ; uno di sistemazione urbanistica e l’altro in area cimiteriale. Il primo riguarda la sistemazione dell’ultima porzione di giardino della scuola materna, oggetto di risistemazione nell’estate scorsa, per ospitare il monumento della Protezione Civile nei pressi dell’ingresso secondario e sede Avis. Il progetto realizzato dall’ufficio tecnico comunale (architetto Eandi) prevede la realizzazione di una seduta in pietra, il riposizionamento della recinzione in ferro, la nuova illuminazione, l’allargamento del marciapiede in porfido, la realizzazione del giardino in erba, alcune siepi, ampliamento dell’impianto di irrigazione e la riverniciatura di tutta la recinzione in ferro. Verrà riposizionata e illuminata la stele in ferro realizzata da Donato Costi e disegnata da Sabina Ramundo. L’importo totale dei lavori e 17843.00 euro. I lavori sono stati assegnati alla Ditta Ferrero GiovanniBattista, Verdemente, B&B di Bono e Barbero, Pavisystem,e Demo. Partiranno in primavera.
Il secondo intervento, in area cimiteriale, progettato dal tecnico comunale Geometra Boffa è l’area dispersione ceneri nella parte nord del cimitero comunale, di fronte ai nuovi loculi. Il progetto prevede la pavimentazione in pietra di luserna, una pavimentazione in legno con una passerella di accesso alla fontana ad accensione con sensore di movimento, alcuni cespugli fioriti, piccole siepi, un roseto di bordura, l’illuminazione, dei blocchi di pietra per inserimento targhette defunti e i vari collegamenti idraulici al vano tecnico. L’importo dei lavori è di 12500€ e anche questi partiranno con la bella stagione; sono stati assegnati a Ferrero GiovanniBattista e Zitoli Antonio.
In questi giorni sono stati realizzati alcuni piccoli interventi di riparazione sulla viabilità comunale, presso il ponte strada Rivoira, il ponte sulla bealera della Grassa su strada Gangaglietti, e la riparazione dei guard rail in località Tre Ponti/St. Caporali. La ditta Nasi Costruzioni ha realizzato le lavorazioni.
In programma, ma in fase di preventivazione, lavori di risanamento e rifacimento intonaco presso la Biblioteca Comunale e alla Casa degli Alpini con un intervento sul soffitto in mattoni a vista e sul lato controterra a fianco del monumento.

lavori di urbanisticalavori di urbanistica (198,18 KB)

12030 Caramagna Piemonte (CN) - Telefono: 0172-89004 Fax: 0172-89710,
Codice IBAN: IT58R 06305 46851 000000 891746

E-mail D.P.O.: silvio.tavella@studiolegalebt.it    Pec D.P.O.: avv.tavella@legalmail.it