NEWS DAL COMUNE

In questi giorni, in vista della festa dei Santi, come di consueto l'attenzione dell'amministrazione si è rivolta alla manutenzione straordinaria del cimitero comunale.
Su richiesta di molti cittadini e per agevolare l'accesso alla parte nord del cimitero si è automatizzato l'accesso carraio laterale con apertura temporizzata (come ingresso principale), anche dopo la realizzazione dei nuovi loculi e di molte tombe di famiglia. Ci sarà anche un nuovo quadro elettrico per eventuali nuovi cantieri.
Il nuovo cantoniere ha provveduto alla potatura esterna dei pini che sbordavano e sporcavano le tombe private sul muretto di confine, mentre i cipressi interni verranno potati da ditta specializzata. Verrà tracciata, sempre di fronte al cimitero, la segnaletica stradale, come in via san Biagio e in alcuni altri tratti.
Terminati i lavori di riasfaltatura di strada Gangaglietti e di parte di Via Rovarino con nuovo marciapiede. Verrà posizionata anche una recinzione a protezione dei pedoni verso il canale irriguo, nella parte lungo il marciapiede. In quella zona residenziale, sul fiume Rovarino, l'amministrazione comunale ha deliberato la potatura delle piante e la pulizia della riva da erba, rovi e piante secche oltre alla sostituzione della recinzione rotta.
Presso gli impianti sportivi sono partiti i lavori di riqualificazione energetica; già sostituito il quadro elettrico generale, partiranno in questi giorni i lavori interni agli spogliatoi. In tema di potature, verranno ridimensionati un po' i pini che confinano e sbordano eccessivamente dietro gli spalti del campo da calcio in erba.
In programma ed in fase di preventivazione alcuni lavori di rifacimento di marciapiedi stradali in strada Sommariva.

NEWS DAL COMUNE

12030 Caramagna Piemonte (CN) - Telefono: 0172-89004 Fax: 0172-89710,